News

La Roma 1927 presenta la nuova sezione Walking Football

La Roma 1927 presenta la nuova sezione Walking Football
 

La Roma 1927 Futsal presenta la sua nuova sezione dedicata al Walking Football.

Novità in casa Roma 1927 a partire dalla stagione 2025/2026 è l’introduzione del Walking Football (calcio camminato), una disciplina sportiva molto diffusa nel Nord Europa, in particolare nel Regno Unito, dove oggi viene praticata da oltre 150.000 persone.
Sotto la direzione generale di Andrea Ceccarelli, le prime due categorie avviate dalla Roma 1927 sono quelle maschili Over 50 e Over 60, mentre sono in corso le selezioni per le categorie Over 70 maschile, Over 40 e Over 50 femminile, oltre alla categoria sperimentale Over 40 maschile.
È il Circolo Olgiata 20.12 Sport Club la Casa di tutte le categorie giallorosse, già al lavoro in queste settimane per prepararsi al meglio alle prossime competizioni internazionali previste per il mese di luglio. Queste rappresentano solo l’inizio di una lunga serie di appuntamenti in programma, a breve e lungo termine, sia in Italia che all’estero.

Il Presidente Andrea Verde: "Con grande piacere voglio presentare una nuova disciplina targata Roma 1927 Futsal, il Walking Football. Ho accolto con forte entusiasmo la proposta arrivata da Andrea Ceccarelli perché si tratta di uno sport in forte crescita che, ne siamo certi, verrà progressivamente adottato anche da molte altre realtà, comprese quelle più importanti.
Il Walking Football potrebbe diventare un’attività federale, e noi siamo pronti a partire da subito. Anche in quel contesto saremmo in grado di schierare una squadra altamente competitiva. Questa disciplina è già molto praticata all’estero e noi, nel mese di luglio, parteciperemo subito a una competizione internazionale.
Stiamo lavorando molto bene anche in questa nuova direzione e, oltre ad Andrea Ceccarelli, voglio ringraziare Edoardo Stanchi per il suo contributo fondamentale nell’inserimento di questa attività nel nostro circuito. Si tratta di uno sport innovativo per l’Italia, con un rilevante valore sociale, che offre infatti la possibilità anche a persone in fasce d’età più avanzate di praticare attività fisica, con evidenti benefici per la salute.
Gli allenamenti si svolgono all’interno del nostro Circolo, stiamo avviando anche una sezione dedicata alle Affiliazioni perché puntiamo ad essere i primi a Roma a sviluppare un progetto strutturato e di alto livello in questo ambito".

Per info: aceccarelli@roma1927futsal.it 

Profilo ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/roma1927wf/

Profilo ufficiale Instagram: https://www.instagram.com/roma1927walkingfootball

In foto, da sinistra verso destra, insieme al Presidente Andrea Verde: il DS Emiliano Leonardi, il DG Andrea Ceccarelli e il Responsabile dell'Area Tecnica, Antonio Ricciardi.

Condividi: